Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

VISITA A SKOPJE DEL VICE PRESIDENTE DEL CONSIGLIO E MINISTRO DEGLI AFFARI ESTERI E DELLA COOPERAZIONE INTERNAZIONALE ANTONIO TAJANI

459101218_921225053374859_4027546320898890326_n
Il 10 settembre 2024 il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, ha incontrato a Skopje il Ministro degli Affari Esteri e del Commercio con l’Estero della Repubblica di Macedonia del Nord Timcho Mucunski. Durante l’incontro è stata confermata la piena attenzione italiana per la prospettiva di integrazione europea del Paese ed è stato ribadito l’impegno per rafforzare ulteriormente la cooperazione bilaterale soprattutto nei settori strategici e con particolare enfasi agli scambi commerciali e agli investimenti.
Nell’ambito della visita, che ha rappresentato la prima missione di un Ministro degli Affari Esteri di un Paeso membro dell’Unione Europea a Skopje dopo l’insediamento del nuovo Governo della Macedonia del Nord, il Ministro Tajani si è incontrato anche con il Primo Ministro Hristijan Mickoski, con il Presidente del Parlamento Afrim Gashi e con la Presidente della Repubblica Gordana Siljanovska Davkova.