Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

NUOVO PORTALE PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO ITALIANO ALL’ESTERO

Data:

23/06/2020


 NUOVO PORTALE PER LA PROMOZIONE DEL LIBRO ITALIANO ALL’ESTERO

www.newitalianbooks.it è il nuovo portale per la promozione del libro italiano all’estero. Si tratta di un nuovo strumento digitale che si rivolge in primo luogo agli attori della filiera del libro (editori, agenti letterari, scout, illustratori, traduttori, librai), ma anche al vasto pubblico di tutti coloro che si interessano alla cultura e alla lingua italiana all’estero (operatori culturali, bibliotecari, docenti di italianistica, studenti universitari e allievi delle scuole).

Il portale è inoltre un’agile piattaforma di scambio e di confronto tra professionisti del settore, finalizzata in primo luogo a promuovere la vendita di diritti di opere italiane nel mondo, e si presenta al suo debutto con oltre seicento schede di novità librarie, raggruppate per tipologia di genere (narrativa, saggistica, fumetto, libri per ragazzi), a dimostrazione del forte interesse con cui gli editori italiani hanno dato la propria adesione a questa nuova iniziativa.

Il portale prevede inoltre al suo interno:

  • una sezione dedicata ad illustrare i premi e i contributi alla traduzione erogati dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale;
  • uno spazio destinato ad ospitare notizie e contributi su attività di promozione di autori italiani organizzate dalla rete diplomatico-consolare e degli Istituti di Cultura.

443