Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visite a Labunishta e Ohrid per la promozione della lingua e cultura italiana

Data:

23/07/2018


Visite a Labunishta e Ohrid per la promozione della lingua e cultura italiana

Lo scorso 3 maggio l’Ambasciatore Romeo si e’ recato in visita presso la scuola “Murat Labunishti” (nella municipalità di Struga) dove la lingua italiana viene insegnata, dall’ottobre 2017, gratuitamente grazie ai fondi del MAECI, messi a disposizione dall’Ambasciata, e attraverso i corsi organizzati dalla Dante Alighieri.

La visita ha fornito anche l’occasione per un incontro con il Direttore della scuola e altri Direttori scolastici dell’area che hanno dimostrato interesse verso la promozione della lingua italiana nei loro istituti.

Nella stessa giornata, l’Ambasciatore si e’ recato a Ohrid dove ha incontrato il Sindaco, Jovan Stojanovski, con cui sono state discusse possibilità di cooperazione in progetti comuni.

Molto utile ed interessante la riunione che il Sindaco ha organizzato con i Direttori delle scuole della città e i professori che hanno manifestato un grande interesse nell’ulteriore promozione della lingua e cultura italiana (la nostra lingua viene gia’ insegnata in alcuni licei di Ohrid).

https://www.facebook.com/muratllabunishti/posts/2107339779280439

https://www.facebook.com/MunicipalityofOhrid/posts/1852588751445899

 


281