Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Giornata del Design Italiano a Skopje

Data:

29/03/2018


Giornata del Design Italiano a Skopje

La giornata del Design italiano a Skopje è stata celebrata con un'iniziativa, organizzata a cura dal locale Ufficio ICE, che ha coinvolto per un'intera settimana alcune delle più importanti attività commerciali e produttive locali attive nel settore dell'arredamento e del design di interni, le quali hanno partecipato al primo "Concorso per la miglior vetrina espositiva di mobili e complementi di arredo Made in Italy". Al concorso hanno partecipato le seguenti 7 aziende di Skopje:

1) Casa Italia

2) Coin Casa

3) Dom Italia

4) Elite Sofa

5) Interni

6) Kares

7) Montenegro

Durante la settimana dal 9 al 15 marzo, le aziende partecipanti hanno allestito le proprie vetrine con prodotti del Made in Italy, valorizzando in particolare gli ultimi articoli di design arrivati dopo l'ultimo Salone del Mobile di Milano, mentre i visitatori hanno potuto acquistare i prodotti esposti a prezzi speciali. L'iniziativa è stata caratterizzata da una strategia di branding dedicata, riprodotta sulle vetrine e negli spazi espositivi delle aziende partecipanti, nonché' nella comunicazione "social" dell'evento.

Una giuria coordinata dall'Arch. Silvia Scarponi, docente di vetrinistica presso l'Accademia Italiana del Design di Firenze, e composta anche dalla Dott.ssa Alessandra Capobianco, Direttrice dell'Ufficio ICE di Sofia (competente per la Macedonia), e dal Dott. Alessio Liquori, Funzionario Vicario e responsabile per l'Ufficio Commerciale dell’Ambasciata, ha giudicato quale miglior vetrina quella allestita dalla Ditta "Elite Sofa" di Skopje, azienda produttrice e importatrice di salotti che si avvale, per la produzione in loco, del socio italiano Michele Azzilonna, tecnico che vanta un'esperienza trentennale nel settore nelle più importanti aziende del "distretto dell'imbottito" (Natuzzi e altre).


267